content_marketing

Tutti i motivi per fare Content Marketing, adesso.

60 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 60 Reddit 0 StumbleUpon 0 Pin It Share 0 Email -- Filament.io 60 Flares ×

Perché i contenuti sono così importanti all’interno della tua strategia di Marketing e Comunicazione? Perché Content is King?

Sul nostro blog abbiamo visto i trend 2017 del Content Marketing e oggi, con questo nuovo articolo, vogliamo provare a fornirti una risposta che possa farti comprendere perché il Content Marketing sia diventato così rilevante per le aziende.

Pronti, partenza…Via!

Batti la concorrenza

Prova a pensare a quanti contenuti popolano ogni giorno i tuoi account social, a quanti ne leggi quotidianamente, a quanti ne puoi trovare sul web se digiti una query di ricerca su Google…Ti gira la testa, vero? In effetti, la quantità d’informazioni a cui siamo sottoposti ogni giorno è davvero ingente ed è molto difficile distinguersi all’interno di spazi digitali così affollati: questo è il primo motivo per cui dovresti costruire una strategia di Content Marketing di valore per il tuo target.

Per essere visibili e riconoscibili sul web, infatti, non basta produrre e diffondere buoni contenuti: alla base deve esserci una strategia centrata sui risultati che desideri ottenere, perché i contenuti non possono darti risultati se non si definiscono a priori quali debbano essere. Un obiettivo del Marketing dei Contenuti potrebbe essere anche soltanto quello di diventare visibili e riconoscibili in rete, ma, in questo caso, come in tutti gli altri, è necessario stabilirlo chiaramente prima della fase operativa.

Corteggia Google

Visibilità e riconoscibilità sono elementi che si legano al posizionamento dei tuoi contenuti sui motori di ricerca e quindi all’arte della SEO (Search Engine Optimization): un buon piano di Content Marketing può farti ottenere un buon posizionamento tra i primi risultati di Google, grazie a testi SEO oriented, ossia ottimizzati in modo che siano più graditi a Big G, che col trascorrere del tempo sta attribuendo sempre più importanza a qualità e pertinenza dei contenuti come fattori di ranking.

Rafforza la Brand Image

Il valore del tuo brand non potrà che beneficiare dal tuo Content Marketing, perché la tua azienda sarà considerata competente e affidabile sulla base dei suoi contenuti, che ne rappresenteranno il miglior biglietto da visita, rendendola autorevole nel settore di riferimento: grazie ad essi potrai informare, sensibilizzare e formare i tuoi lettori sugli argomenti d’interesse, rinforzando al contempo l’immagine del tuo brand.

Fidelizza i clienti

Un piano strategico di Content Marketing non è soltanto un’ottima modalità per attrarre clienti, ma anche un efficace strumento di fidelizzazione: un mezzo di Content Marketing perfetto per mantenerli al centro della tua comunicazione è l’E-mail Marketing che, se il messaggio viene declinato correttamente, può deliziare i tuoi clienti, fidelizzandoli.

In chiusura, vogliamo sottolineare che tutti i risultati che puoi ottenere dalle attività di Content Marketing sono tracciabili e misurabili con strumenti specifici: potrai monitorare ogni fase della tua Content Strategy ogni qual volta lo desidererai. Non male, vero?

Se vuoi saperne di più sul Content Marketing, scarica il nostro E-book gratuito, oppure contattaci per una pre-analisi gratuita dei tuoi canali di comunicazione!

Category: Web Marketing

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Article by: Noi

Noi: Makkie.