VOUCHER_DIGITALIZZAZIONE_PMI

Digitalizzazione delle PMI: pensarci oggi conviene!

59 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 59 Reddit 0 StumbleUpon 0 Pin It Share 0 Email -- Filament.io 59 Flares ×

Oggi sul Blog Makkie tratteremo un argomento che ci sta particolarmente a cuore: parleremo di digitalizzazione delle PMI e, soprattutto, di come il Ministero dello Sviluppo Economico abbia deciso di aiutarle a portare avanti questo importante processo.

Il bando: cosa, come, quando e perché.

Perché secondo noi dovresti assolutamente sapere che il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando che prevede l’erogazione di voucher da 10.000 euro verso micro, piccole e medie imprese, per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, nella misura massima del 50% sul totale delle spese ammissibili.

L’obiettivo del decreto è incentivare l’acquisto di software, hardware o servizi che permettano:

  • Il miglioramento dell’efficienza aziendale.
  • La modernizzazione dell’organizzazione del lavoro attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro.
  • Lo sviluppo di soluzioni E-commerce.
  • La connettività a banda larga e ultra larga.
  • Il collegamento alla rete internet attraverso tecnologia satellitare.
  • Formazione qualificata in ambito ICT.

Dal 15 gennaio 2108 e fino al 9 Febbraio 2018 sarà accessibile la procedura informatica per compilare la domanda.

Ok, adesso sai di cosa si tratta, ma ci piacerebbe farti riflettere sull’importanza che assume la digitalizzazione dei processi aziendali della tua PMI all’interno di in un mercato più che mai frenetico e in continua evoluzione come quello di oggi.

Se ti va di scoprire perché secondo noi sia fondamentale ricorrere a sistemi digitali per migliorare la gestione, l’efficienza e lo svolgimento dei processi aziendali, allora dovresti continuare a leggere questo articolo…Fino alla fine però! ;)

Un incentivo che guarda nella stessa direzione del futuro.

Il bando del Ministero è contestualizzabile all’interno del panorama dell’Industria 4.0, che si pone come obiettivo ultime il miglioramento delle condizioni lavorative e la produttività delle aziende grazie, guarda caso, all’integrazione di infrastrutture tecnologiche.

Abbiamo voluto inserire il decreto ministeriale nella sua cornice poiché è all’interno di essa che tutti noi dipingeremo il nostro futuro aziendale: l’iniziativa va quindi nella direzione in cui sta evolvendo la società stessa.

Ma non siamo sociologi né tantomeno politici, siamo professionisti del Marketing e della Comunicazione digitale, perciò quello che vogliamo portare in primo piano è che soluzioni E-commerce, CRM, ORDER ENTRY ed ERP rappresentano soltanto alcuni esempi di sistemi che permettono alle imprese di rendere i vari step gestionali e produttivi maggiormente fluidi e performanti.

Quali reparti aziendali possono beneficiare di questi innovativi metodi di centralizzazione? Tutti: da quelli commerciali a quelli produttivi e amministrativi.

Se dovessimo fornirti un solo buonissimo motivo per considerare l’introduzione di questi sistemi nella tua PMI (e noi, pensa un po’, vogliamo proprio farlo!) ti diremmo che avresti accesso continuativo a dati di non poco conto, che ti daranno la possibilità di ragionare su come migliorare i tuoi processi aziendali per essere ancora più performante.

In altre parole, avresti sempre il polso della situazione e tutti gli elementi per valutare quali dovrebbero essere i passi successivi, un plus sicuramente rilevante, non credi?

Ma questo è soltanto uno dei vantaggi offerti da questi strumenti: se ti va, possiamo approfondirli insieme, analizzando le tue specifiche necessità e i tuoi obiettivi, studiando soluzioni su misura per la tua azienda. Noi non vediamo l’ora di ascoltarti!

Grazie per averci letto fino a qui!
Ti aspettiamo per fare due chiacchiere! :)

Category: Senza categoria

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Article by: Noi

Noi: Makkie.